Avviso: PEC iscritti. E’ necessario modificare la propria password entro il 30 marzo.

Avviso: PEC iscritti. E’ necessario modificare la propria password entro il 30 marzo.

Di seguito trovate il messaggio che tutti voi avete ricevuto in questi giorni nella vostra casella email PEC nome.cognome@pec.ipasvirovigo.it.

Vi ricordo che l’email PEC che OPI Rovigo offre senza costi aggiuntivi a tutti i propri iscritti, oltre ad essere uno strumento obbligatorio è anche uno strumento molto utile e veloce —>QUI TROVI A RIGUARDO UN NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO

Vi invitiamo per tanto a seguire le istruzioni per il rinnovo della password e ad accedere regolamente alla vostra email per verificare la presenza di nuovi messaggi.

Per chi avesse problemi di accesso o gestione della PEC la nostra segreteria è a disposizione telefonicamente per aiutarvi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45.

Michele Busatto tesoriere OPI Rovigo

 

Gentile utente,
in qualità di Gestore PEC, vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.

A tal fine, recentemente è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, che provveda entro il 30 marzo 2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non avesse provveduto alla modifica della password, quest’ultima sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.

Per procedere in autonomia alla modifica della password la invitiamo ad effettuare i seguenti step:

  • accedere a GestioneMail con il nome completo della casella e l’attuale password;
  • cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
  • procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).

La modifica della password è possibile anche accedendo alla webmail e cliccando sul link “modifica password” presente in testata.

Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la nostra guida online.

Se non è in possesso della password potrà impostarne una nuova tramite la procedura di reset, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.

Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.

Restiamo a disposizione.

Cordiali saluti

Aruba PEC S.p.A

 

Michele Busatto
ADMINISTRATOR
PROFILO

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