Manifestazione “Non so se mi (s)piego, dialoghi intorno alla vita e allo sport” Adria, 19 – 22 – 26 maggio 2017.

Manifestazione “Non so se mi (s)piego, dialoghi intorno alla vita e allo sport” Adria, 19 – 22 – 26 maggio 2017.

(Scarica il programma completo)

ASSOCIAZIONE CULTURALE INCIPIT.VE, organizza una tre giorni, da un’idea del Comitato civico Impegno per il Bene Comune e in collaborazione con Pianeta Handicap onlus e ASD ALBa 2015.

la manifestazione, patrocinata dall”Ufficio Scolastico Provinciale, dalla Provincia di Rovigo e dal Comune di Adria, si svolgerà dal 19 al 26 maggio prossimi.

Numerosi incontri tematici, nei quali verranno affrontati i temi della salute, della legalità e dell’inclusione, arricchiscono il programma che alleghiamo (Scarica il programma completo), e l’associazione culturale INCIPIT.VE ritiene siano di particolare interesse per le  professioni IP.AS.VI. i seguenti incontri:

19 maggio 2017 – Auditorium “Saccenti”:

  • ore 17,30 – ” malattia: sventura o opportunità?” – dialogo con padre Alberto Maggi, teologo, biblista cattolico e religioso dell’Ordine dei Servizi di Maria, direttore del Centro studi biblici Giovanni Vannucci a Montefano (MC) presenta il libro “Chi non muore si rivede. Il mio viaggio di fede e allegria tra il dolore e la vita”, che egli definisce “una dichiarazione d’amore verso il personale medico e sanitario.

26 maggio2017 – Auditorium “Saccenti”:

  • ore 11,00 – “La normalizzazione dell’abuso: l’alcol e le giovani generazioni” – dialogo con Raimondo Maria Pavarin, sociologo sanitario, epidemiologo delle dipendenze, Università di Bologna. Direttore Osservatorio Epidemiologico Dipendenze Asl Bologna.
  • ore 16,00 – “Liberi di partecipare: in gara contro il doping” – Dialogo con Alessandro Donati, già allenatore delle squadre nazionali di atletica di velocità e mezzofondo e dirigente responsabile della ricerca e sperimentazione del CONI, componente della Commissione di vigilanza sul Doping, consulente del Ministero della solidarietà sociale. Il prof. Donati è noto soprattutto per le sue battaglie contro il doping e per aver denunciato gli scandali dell’atletica italiana avvenuti nella metà degli anni ottanta. Autore di diversi libri riguardanti il doping e a capo del settore Ricerca e Sperimentazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal 1990 al 2006.
  • ore 18,00 – “il diritto alle cure e i diritti delle persone con disabilità” – dialogo con Marialuisa Tezza, avvocato cassazionista specializzata in diritto sociale e sanitario.

Tutti gli incontri sono gratuiti, tuttavia è necessario prenotare il propiro posto a sedere atttraverso: Eventbrite (richiede registrazione); sms o whatsapp al numero 3485123046 (si richiede di lasciare nome e cognome); con email all’indirizzo incipitve.info@gmail.com.

E’ inoltre prevista, nella serata di venerdì 19 maggio, presso il Ristorante dell’Hotel Stella d’Italia una Cena di gala per raccolta fondi con Padre Alberto Maggi pro Centro Studi “G.Vannucci” di Montefano (MC), alla quale è possibile partecipare prenotando con sms o wathapp al numero 3485123046 (si richiede di lasciare nome e cognome) o con email all’indirizzo incipitve.info@gmail.com.

 

 

 

Michele Busatto
ADMINISTRATOR
PROFILO

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos