Terza edizione del Premio IPASVI Rovigo “TESI INFERMIERISTICHE” 2018

Terza edizione del Premio IPASVI Rovigo “TESI INFERMIERISTICHE” 2018

Il rinnovato Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Rovigo ha deliberato in data 13 dicembre 2017 l’assegnazione del Premio “TESI INFERMIERISTICHE”, terza edizione, riservato agli Infermieri Neolaureati nella prima sessione di Laurea dell’anno accademico 2016/2017.

Premessa
Il Consiglio Direttivo del Collegio Ipasvi di Rovigo ha fortemente creduto nella progettazione di questo Premio al fine di incentivare e promuovere gli Infermieri che si affacciano per la prima volta al Mondo della Professione, un mondo strettamente correlato a quello Universitario in cui si pongono le basi formative dei nuovi Professionisti. Obiettivo di questo progetto è la valorizzazione di lavori di Tesi in cui emerga la qualità dello sforzo intellettuale, nonché il contributo allo sviluppo culturale della Professione.

Articolo 1 – Requisiti generali e specifici
Possono partecipare al Premio i Neolaureati in Infermieristica che:
 risultino già iscritti o abbiano presentato domanda di iscrizione al Collegio IPASVI di Rovigo;
 abbiano discusso la Tesi di Laurea nella prima sessione di Laurea dell’anno accademico 2016/2017;
 abbiano ottenuto un punteggio finale pari o superiore a 95/110 e Lode (novantacinque/centodieci e Lode).

Articolo 2 – Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione al Premio, allegata al presente Bando, dovrà essere inviata al Collegio IPASVI di Rovigo, entro le ore 12.00 del giorno 09/02/2018 in una delle seguenti modalità:
 tramite mail all’indirizzo segreteria@ipasvirovigo.it;
 via PEC all’indirizzo rovigo@ipasvi.legalmail.it;
 a mezzo posta Raccomandata A.R. all’indirizzo: Collegio IPASVI di Rovigo viale Porta Adige, 56/b – 45100 Rovigo;
 consegna a mano negli orari di apertura della segreteria amministrativa.
Alla domanda dovranno essere inoltre allegati i seguenti documenti: n° 1 copia della Tesi, n° 1 copia del relativo Abstract, la presentazione utilizzata per la discussione.
Non saranno presi in considerazione i lavori che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore, verranno presentati o inviati oltre il termine stabilito (nel caso di spedizione postale farà fede il timbro dell’ufficio di invio). Il materiale presentato non sarà restituito.

Articolo 3 – Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice è composta dal Vice Presidente Damiano Chinaglia, dal Segretario Denis Piombo, dal Coordinatore del Gruppo di lavoro Sara Gajon e da altri membri interni del Consiglio Direttivo; il Gruppo di lavoro si riserva la facoltà di nominare componenti esterni esperti qualora lo ritenga opportuno. I verbali della Commissione saranno posti in approvazione del Consiglio Direttivo che delibererà sugli atti consequenziali.

Articolo 4 – Criteri di assegnazione del Premio
La valutazione delle Tesi sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice sulla base dei seguenti criteri:
 pertinenza allo specifico professionale;
 originalità del lavoro;
 qualità dell’iconografia e degli eventuali dati di tipo statistico;
 bibliografia rilevante.
Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile. Le modalità di discussione interne alla Commissione per la scelta dei vincitori sono autonomamente decise dalla Commissione ed egualmente insindacabili.

Articolo 5 – Numero e ammontare dei Premi
La Commissione esaminatrice, valutati tutti i lavori rispondenti ai requisiti richiesti, premierà i migliori 3 elaborati con l’attribuzione dei seguenti contributi in denaro (a mezzo assegni bancari circolari):
 1° premio € 500,00 (euro cinquecento/00)
 2° premio € 300,00 (euro trecento/00)
 3° premio € 200,00 (euro duecento/00)
La Commissione si riserva il diritto di non assegnare tutti o alcuni dei Premi stabiliti se a suo esclusivo giudizio non venga raggiunto il livello qualitativo adeguato e rispondente ai criteri indicati.
Articolo 6 – Cerimonia di premiazione
I vincitori saranno contattati entro il giorno venerdì 20/04/2018. Gli stessi saranno tenuti a comunicare l’accettazione del Premio entro 5 giorni dall’informazione della vincita.
Le sintesi dei migliori lavori, realizzate dai vincitori, saranno pubblicate nei canali comunicativi del Collegio.

Articolo 7 – Informazioni
Il presente Bando viene pubblicato sul sito www.ipasvirovigo.it e diffuso attraverso i canali comunicativi del Collegio.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Collegio IPASVI di Rovigo al n° 0425 484337.

DATA DI PUBBLICAZIONE 09/01/2018 – DATA DI SCADENZA 09/02/2018 ORE 12.00

Bando Miglior Tesi anno 2018

Domanda terza edizione Tesi Infermieristiche

Liberatoria terza edizione Tesi Infermieristiche

Michele Busatto
ADMINISTRATOR
PROFILO

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos