“TESI INFERMIERISTICHE” Quinta Edizione del Premio OPI Rovigo
- COMUNICATI OPI ROVIGO - FNOPI, Senza categoria
- 21 Febbraio 2023
Organi di indirizzo politico amministrativo del Collegio Ipasvi Rovigo triennio 2014-2017
Con le elezioni avvenute nei giorni 10,11 e 12 Novembre 2017 si è provveduto al rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti del nostro Collegio ed, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti, nella riunione del 21 Novembre 2017 il Consiglio Direttivo ha eletto le nuove cariche per il triennio 2018/2020. A seguito vengono riportati i nominativi eletti con le rispettive carich
Verbali Assemblea Elettorale triennio 2018-2020.pdf
Componente |
Azienda di appartenenza |
Carica |
CONTRO MARCO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria) |
Presidente Curriculum Vitae Marco Contro |
CHINAGLIA DAMIAMO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Vice Presidente |
PIOMBO DENIS |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta) |
Segretario |
BUSATTO MICHELE |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria) |
Tesoriere Curriculum Vitae Busatto Michele |
EMANUELE MARCO |
Casa del Sorriso Badia Polesine |
Consigliere |
FURLAN ANTONELLA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Consigliere |
GAJON SARA |
Corso di Laurea In Infermieristica sede Rovigo (Az.ULSS 5) |
Consigliere |
IOVIERO VITTORIO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria) |
Consigliere |
PIZZO ROBERTO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta) |
Consigliere Curriculum Vitae Pizzo Roberto |
PREGNOLATO FRANCESCA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria) |
Consigliere |
PUNCHINA CRISTIANA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria) |
Consigliere |
RIZZATELLO SANDRA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Consigliere Curriculum Vitae Rizzatello Sandra |
TESCARO SIMONETTA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Consigliere Curriculum vitae Tescaro Simonetta |
ZEILANTE TERESA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Consigliere |
ZUOLO FRANCA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Consigliere |
Componente |
Azienda di appartenenza |
Carica |
GIURIATI LUCIANO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Presidente |
MALUSA DIEGO |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo) |
Componente Effettivo |
MOTTARAN LINDA |
Casa di Cura S. Maria Maddalena |
Componente Effettivo |
MERTIRI MARIA |
Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta) |
Supplente |
Compensi Organi statutari e dip.: Redditi 2018
Compensi Organi statutari e dip.: Redditi 2019
Ogni triennio, entro il mese di novembre (termine non perentorio) dell’anno in cui scade il Consiglio Direttivo, a cura del Presidente dell’Ordine è convocata l’Assemblea degli Iscritti per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Tutti gli iscritti all’Albo sono eleggibili, compresi i Consiglieri ed i Revisori dei Conti uscenti che abbiano confermato la disponibilità.
Essere membro del Consiglio Direttivo significa farlo con spirito di servizio alla professione, per il suo sviluppo e per la sua tutela.
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine si riunisce in sedute ordinarie, su convocazione del Presidente, per iscritto, con allegato l’O.d.G. (Ordine del Giorno).
Le sedute del Consiglio Direttivo non sono pubbliche. Di ogni seduta è redatto il Verbale che deve essere approvato dal Consiglio stesso. Le deliberazioni sono prese a maggioranza dei voti, in caso di parità prevale il voto del Presidente; esse sono sottoscritte dal Segretario e dal Presidente stesso.
Al Consiglio Direttivo dell’Ordine spettano numerose attribuzioni, anzitutto:
E’ l’organo di controllo e garanzia del corretto funzionamento dell’Ordine sotto il profilo economico-amministrativo.
Il Collegio dei revisori dei conti è composto da tre membri effettivi e da un supplente. Dura in carica tre anni come per il Consiglio Direttivo.
Le attività dei Consigli dei revisori dei conti sono disciplinate anche dal Regolamento di contabilità approvato dal Ministero della Salute.
E’ l’organo che approva e rende esecutive le decisioni più importanti assunte dal Consiglio Direttivo quali i programmi di attività ed i relativi bilanci, inoltre elegge, ogni triennio, i componenti del Consiglio Direttivo. E’ costituito da tutti gli infermieri, assistenti sanitari, vigilatrici d’infanzia iscritti all’Albo provinciale.
Il presidente dell’Ordine convoca e presiede il Consiglio direttivo e le Assemblee degli Iscritti e svolge tutte le altre attribuzioni previste dalla legge e dal regolamento o dal Consiglio e dirige l’attività degli uffici (art. 29 DPR 221/50) essendone il legale rappresentante. Il presidente ha la rappresentanza dell’Orinde provinciale ed è membro del Consiglio nazionale.
Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in caso di assenza o di impedimento e disimpegna le funzioni a lui eventualmente delegate dal Presidente.
Il Segretario è responsabile del regolare andamento dell’ufficio, che è diretto dal presidente. Cura l’archivio, i Verbali delle adunanze dell’Assemblea e del Consiglio, i registri delle relative Deliberazioni, il registro degli atti compiuti in sede conciliativa ai sensi dell’art. 3 lettera g del Decreto Legislativo 13 settembre 1946 n. 233, il registro dei pareri e gli altri registri istituiti per legge o per Deliberazione del Consiglio. È il responsabile del trattamento dei dati personali relativi agli iscritti all’albo. Inoltre, è Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza dell’Ente.
Il Tesoriere ha la custodia e la responsabilità della cassa e degli altri valori di proprietà dell’Ordine. E’ responsabile della gestione economica e contabile e predispone il bilancio Preventivo e Consuntivo Provvede alla riscossione delle entrate e del pagamento dei mandati di spesa nei limiti degli stanziamenti del Bilancio approvato dall’Assemblea. È pertanto responsabile del pagamento dei mandati irregolari o eccedenti. Deve tenere i registri per le somme riscosse contro quietanza, di entrata e uscita, dei mandati di pagamento e l’inventario dei beni mobili e immobili costituenti il patrimonio del l’Ordine. Nell’ambito delle sue funzioni istituzionali egli si relaziona con i Revisori dei conti, i quali svolgono funzione di vigilanza. Fornisce, inoltre, al Presidente e al Consiglio Direttivo, ogni opportuno suggerimento atto a garantire la regolarità della gestione finanziaria, nel pieno rispetto del Bilancio preventivo.
Il Consiglio dei Revisori dei conti è l’organo preposto alla vigilanza sulla gestione contabile dell’Ordine. È composto di tre membri effettivi e di un supplente, eletti dall’Assemblea tra gli Iscritti nell’Albo non facenti parte del Consiglio Direttivo. Dura in carica tre anni e al suo interno anch’esso elegge un Presidente con il compito di coordinarne l’attività.