Con le elezioni avvenute nei giorni 21,22 e 23 Novembre 2014 si è provveduto al rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti del nostro Collegio ed, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti, nella riunione del 28 Novembre 2014 il Consiglio Direttivo ha eletto le nuove cariche per il triennio 2015/2017. A seguito vengono riportati i nominativi eletti con le rispettive cariche.

Consiglio Direttivo

Notifica composizione CD e Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2015-2017

Nomina Cariche IPASVI Rovigo 2015 2017 – DELIBERA 33/2014

Verbali Assemblea Elettorale triennio IPASVI Rovigo 205-2017001

Componente

Azienda di appartenenza

Carica

CONTRO MARCO

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Presidente Curriculum Vitae Marco Contro

DAL VECCHIO MARILENA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Vice Presidente dal 12/09/17 al termine del mandato.

PIOMBO DENIS

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta)

Segretario

BUSATTO MICHELE

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Tesoriere Curriculum Vitae Busatto Michele

BIANCHI PAOLA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta)

Consigliere

CHIARION LUCIA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Vice Presidente fino al 12/09/2017 – Dimissionaria

DRAGO CRISTIANA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Consigliere

GAJON SARA

Corso di Laurea In Infermieristica sede Rovigo

Consigliere

GAZZOLA PAOLA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Consigliere Curriculum vitae Gazzola Paola

MALUSA DIEGO

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Consigliere

MASALA MARIA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Consigliere Curriculum Vitae Maria Masala

PIRONTI BIAGIO ALESSIO

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Adria)

Consigliere

PIZZO ROBERTO

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta)

Consigliere Curriculum Vitae Pizzo Roberto

RIZZATELLO SANDRA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Consigliere Curriculum Vitae Rizzatello Sandra

SCHIESARI MARIA CRISTINA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Dimissionaria


Collegio dei Revisori dei Conti

 

Componente

Azienda di appartenenza

Carica

BOLDRIN ANDREA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Presidente

FERRARI ROBERTA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Rovigo)

Componente Effettivo

ZAGO ELISA (28/12/79)

Casa di Cura S. Maria Maddalena

Componente Effettivo

BRUSCO LAURA

Azienda ULSS 5 Polesana (Ospedale di Trecenta)

Supplente

OPI ROVIGO CU 2018 REDDITI 2017 CONSIGLIERI/REVISORI/DIPENDENTE

IPASVI CU 2017 REDDITI 2016 CONSIGLIERI/REVISORI/DIPENDENTE

Compensi Gennaio – novembre 2016 Ipasvi Rovigo

IPASVI CU 2016 REDDITI 2015 CONSIGLIERI/REVISORI/DIPENDENTE

Compensi Dicembre 2014- Dicembre 2015 Ipasvi Rovigo


Sono Organi del Collegio Ipasvi: il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti, l’Assemblea degli Iscritti

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COLLEGIO

Ogni triennio, entro il mese di novembre (termine non perentorio) dell’anno in cui scade il Consiglio Direttivo, a cura del Presidente del Collegio è convocata l’Assemblea degli Iscritti per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Tutti gli iscritti all’Albo sono eleggibili, compresi i Consiglieri ed i Revisori dei Conti uscenti che abbiano confermato la disponibilità.
Essere membro del Consiglio Direttivo significa farlo con spirito di servizio alla professione, per il suo sviluppo e per la sua tutela.
Il Consiglio Direttivo del Collegio si riunisce in sedute ordinarie, su convocazione del Presidente, per iscritto, con allegato l’O.d.G. (Ordine del Giorno).
Le sedute del Consiglio Direttivo non sono pubbliche. Di ogni seduta è redatto il Verbale che deve essere approvato dal Consiglio stesso. Le deliberazioni sono prese a maggioranza dei voti, in caso di parità prevale il voto del Presidente; esse sono sottoscritte dal Segretario e dal Presidente stesso.

Al Consiglio Direttivo del Collegio spettano numerose attribuzioni, anzitutto:

  • -la distribuzione delle cariche al suo interno e precisamente l’elezione del Presidente, del Vice Presidente, del Segretario e del Tesoriere ed in particolare la composizione e pubblicazione dell’Albo (che per la categoria degli infermieri è diviso in tre elenchi: Infermieri, Assistenti Sanitari, Vigilatrici d’Infanzia);
  • -la vigilanza sulla conservazione del decoro e indipendenza del Collegio e questo deve intendersi ovviamente della struttura, ma soprattutto di ogni singolo Iscritto;
  • -la nomina di rappresentanti del Collegio quali membri di Commissioni comunali, provinciali e regionali;
  • -la nomina di Commissioni di studio e ricerca sulla professione e sulla sanità in genere;
  • -la partecipazione con contributi scritti e verbali alle udienze conoscitive sulla formulazione di direttive e leggi emanate dagli Enti locali;
  • -la partecipazione a incontri, convegni, corsi, con gli interventi richiesti dagli argomenti in discussione e sempre a tutela e sviluppo della professione.

 

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

E’ l’organo di controllo e garanzia del corretto funzionamento del Collegio IPASVI sotto il profilo economico-amministrativo.
Il Collegio dei revisori dei conti è composto da tre membri effettivi e da un supplente. Dura in carica tre anni come per il Consiglio Direttivo.
Le attività dei Collegio dei revisori dei conti sono disciplinate anche dal Regolamento di contabilità approvato dal Ministero della Salute.

 

L’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

E’ l’organo che approva e rende esecutive le decisioni più importanti assunte dal Consiglio Direttivo quali i programmi di attività ed i relativi bilanci, inoltre elegge, ogni triennio, i componenti del Consiglio Direttivo. E’ costituito da tutti gli infermieri, assistenti sanitari, vigilatrici d’infanzia iscritti all’Albo provinciale.

 


CONSIGLIO DIRETTIVO 2015/2017

Presidente CONTRO MARCO

Il presidente del Collegio convoca e presiede il Consiglio direttivo e le Assemblee degli Iscritti e svolge tutte le altre attribuzioni previste dalla legge e dal regolamento o dal Consiglio e dirige l’attività degli uffici (art. 29 DPR 221/50) essendone il legale rappresentante. Il presidente ha la rappresentanza del Collegio provinciale ed è membro del Consiglio nazionale.

Vice Presidente DAL VECCHIO MARILENA (dal 12/9/17 al 12/11/17) CHIARION LUCIA (dal 28/11/14 al 12/9/17)

Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in caso di assenza o di impedimento e disimpegna le funzioni a lui eventualmente delegate dal Presidente.

Segretario PIOMBO DENIS

Il Segretario è responsabile del regolare andamento dell’ufficio, che è diretto dal presidente. Cura l’archivio, i Verbali delle adunanze dell’Assemblea e del Consiglio, i registri delle relative Deliberazioni, il registro degli atti compiuti in sede conciliativa ai sensi dell’art. 3 lettera g del Decreto Legislativo 13 settembre 1946 n. 233, il registro dei pareri e gli altri registri istituiti per legge o per Deliberazione del Consiglio. È il responsabile del trattamento dei dati personali relativi agli iscritti all’albo. Inoltre, è Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza dell’Ente.

Tesoriere BUSATTO MICHELE

Il Tesoriere ha la custodia e la responsabilità della cassa e degli altri valori di proprietà del Collegio. E’ responsabile della gestione economica e contabile e predispone il bilancio Preventivo e Consuntivo Provvede alla riscossione delle entrate e del pagamento dei mandati di spesa nei limiti degli stanziamenti del Bilancio approvato dall’Assemblea. È pertanto responsabile del pagamento dei mandati irregolari o eccedenti. Deve tenere i registri per le somme riscosse contro quietanza, di entrata e uscita, dei mandati di pagamento e l’inventario dei beni mobili e immobili costituenti il patrimonio del Collegio. Nell’ambito delle sue funzioni istituzionali egli si relaziona con i Revisori dei conti, i quali svolgono funzione di vigilanza. Fornisce, inoltre, al Presidente e al Consiglio Direttivo, ogni opportuno suggerimento atto a garantire la regolarità della gestione finanziaria, nel pieno rispetto del Bilancio preventivo.

Consiglieri
BIANCHI PAOLA
DAL VECCHIO MARILENA
DRAGO CRISTIANA
GAJON SARA
GAZZOLA PAOLA
MALUSA DIEGO
MASALA MARIA
PIRONTI BIAGIO ALESSIO
PIZZO ROBERTO
RIZZATELLO SANDRA
SCHIESARI MARIA CRISTINA

REVISORI DEI CONTI

Il Collegio dei Revisori dei conti è l’organo preposto alla vigilanza sulla gestione contabile del Collegio. È composto di tre membri effettivi e di un supplente, eletti dall’Assemblea tra gli Iscritti nell’Albo non facenti parte del Consiglio Direttivo. Dura in carica tre anni e al suo interno anch’esso elegge un Presidente con il compito di coordinarne l’attività.

Presidente BOLDRIN ANDREA

Effettivi
FERRARI ROBERTA
ZAGO ELISA (28/12/79)

Supplente
BRUSCO LAURA