Convegno “Evoluzione delle funzioni di coordinamento e loro valorizzazione, scenari futuri”

Convegno “Evoluzione delle funzioni di coordinamento e loro valorizzazione, scenari futuri”

Venerdì 26 gennaio si è svolto a Verona il Convegno “Evoluzione delle funzioni di coordinamento e loro valorizzazione, scenari futuri”, organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche e dal Coordinamento Nazionale Caposala/Coordinatori della

Venerdì 26 gennaio si è svolto a Verona il Convegno “Evoluzione delle funzioni di coordinamento e loro valorizzazione, scenari futuri”, organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche e dal Coordinamento Nazionale Caposala/Coordinatori della provincia di Verona.

Un evento al quale hanno partecipato, in rappresentanza del territorio di Rovigo, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche con il Presidente Denis Piombo e il CNC con la Presidente Annamaria Moretto.

“Complimenti sentiti ai responsabili dell’organizzazione – commentano Piombo e Moretto – perché il Convegno ha offerto molti spunti di interesse professionale spaziando sulle varie declinazioni della nostra professione anche attraverso esperienze esterne (Svizzera). Non è mai facile affrontare argomenti complessi quali, per esempio, l’articolazione del contratto collettivo ma la qualità delle relazioni e dei diversi relatori ha saputo codificare messaggi importanti come la necessità del riconoscimento delle competenze, la centralità dell’organizzazione nel contesto sanitario e gli scenari di sviluppo professionale, quanto mai importanti per tutta la realtà infermieristica.

A moderare i vari contributi, offrendo al contempo la propria visione e stimoli di riflessione, il presidente OPI Verona Franco Vallicella e la presidente CNC Elisabetta Veronese.

“E’ necessario – affermano i presidenti OPI e CNC di Rovigo – e ineludibile percorrere percorsi che vadano nella comune direzione della valorizzazione professionale. La qualità e la meritocrazia devono essere al centro delle priorità delle scelte organizzative dei vari contesti e dei vari ruoli di responsabilità. L’auspicio, come ha affermato il Presidente Vallicella in chiusura di giornata, è che quanto discusso e affrontato nel Convegno abbia un seguito concreto nell’imminente futuro al fine di dare sostanza alle reali e sempre più sentite esigenze del sistema sanitario e della professione infermieristica”.

Marta Zanin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos